Società

La Polisportiva Comunale Dalmine asd è una associazione della maggior parte delle Società Sportive del territorio di Dalmine avente lo scopo di promuovere, incentivare e organizzare lo sport a tutti i livelli. Inoltre è l' unica referente verso l' Amministrazione Comunale dell' intera attività sportiva sul territorio e della programmazione degli impianti di proprietà comunale.

Compito della Polisportiva Comunale Dalmine asd non è quello di sovrapporsi alle singole Società Sportive nella programmazione della loro disciplina sportiva specifica, che viene svolta in forma pienamente autonoma, ma bensì quello di coordinare le relazioni fra le Società stesse, le eventuali programmazioni sportive che coinvolgano la comunità e le richieste di manutenzione degli impianti sportivi sui quali svolgono le loro attività.

Gli scopi, la struttura e le regole sui rapporti tra gli "associati" sono comunque dettagliatamente descritti nello "Statuto", documento guida e ispiratore per tutti coloro che fanno parte della Polisportiva Comunale Dalmine asd.

Sono attualmente affiliate alla Polisportiva Comunale Dalmine asd ben 30 Società delle varie discipline sportive che danno vita, oltre alle proprie attività specifiche, a manifestazioni congiunte che con le loro pluriennali edizioni hanno ormai una eco ben oltre i limiti territoriali di Dalmine.